Libro - Cannabis in Medicina

22,90 CHF

  • Qualità testata da esperti
  • Massime esigenze sui prodotti
  • Il più grande negozio online svizzero di CBD

22,90 CHF

Fino ad esaurimento scorte! navicella

Libro - Cannabis in Medicina

  • Autori: Manfred Fankhauser, Daniela Eigenmann
  • 2020, 224 pagine, tedesco
  • Pubblicato da Nachtschatten Verlag
  • ISBN-10: 3037886048
  • ISBN-13: 9783037886045
  • Data di uscita: 06.08.2020/XNUMX/XNUMX

Oggi la cannabis come medicina è un argomento importante nell'assistenza sanitaria in tutto il mondo. Sempre più persone beneficiano di farmaci a base di canapa o di cannabinoidi come THC e CBD, che ora vengono utilizzati con successo come preparati farmaceutici per numerose malattie croniche.

I farmacisti svizzeri Manfred Fankhauser e Daniela E. Eigenmann forniscono informazioni sulla medicina della canapa in questo libro orientato alla pratica - per medici e farmacisti, per pazienti affetti, parenti e tutti coloro che sono interessati alla cannabis medica.

Dopo un'introduzione alla storia della medicina dei cannabinoidi e una panoramica sull'uso della cannabis medica, gli autori spiegano le differenze tra i preparati contenenti cannabinoidi attualmente disponibili e si concentrano sulla loro applicazione pratica. Anche il quadro giuridico per le droghe di cannabis
in Germania, Austria e Svizzera sono spiegati. Un capitolo è dedicato specificamente alla pratica prescrittiva in Svizzera.
I case report dei pazienti forniscono informazioni sulle aree di applicazione specifiche e le discussioni di esperti illuminano lo stato attuale della ricerca.

Con una prefazione del dott. med. Franjo Grotenhermen

 

Autoren:

Manfred Fankhauser
Dott. farmaceutico. Manfred Fankhauser dell'Emmental svizzero è un farmacista e uno dei pochi in Svizzera a cui è consentito coltivare, lavorare e vendere cannabis. Manfred Fankhauser è stato il primo farmacista in Svizzera a cui è stato permesso di commerciare preparati a base di cannabis e dal 2007 fornisce ai pazienti medicinali appositamente fabbricati.

Daniela Eigenmann
Dr.sc.nat. Daniela Eigenmann è farmacista, dipendente a lungo termine e vice di Manfred Fankhauser. Si occupa, tra l'altro, della legislazione di vari paesi relativa ai preparati di cannabis.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Libro – La cannabis in medicina”