Condizioni generali di contratto

1. Scopo
Le Condizioni Generali (di seguito “CG”) si applicano a tutti i negozi giuridici   concluso tramite il negozio online hanfpost.ch (di seguito “negozio online”). Il negozio online (Hanfpost.ch) è gestito da Wonderland Trading GmbH (di seguito denominato “Wonderland Trading”).

Commercio nel Paese delle Meraviglie GmbH si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. È determinante la versione delle presenti Condizioni Generali valida al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Non verranno riconosciute le condizioni del cliente che contrastano o si discostano dalle presenti Condizioni Generali.

Ogni cliente ha la possibilità di leggere e stampare in qualsiasi momento la versione attuale delle condizioni generali.

Particolarità ai sensi dell'articolo 8 UWG sono in particolare l'età minima (conferma dell'età al momento dell'acquisto) e l'esclusione ampiamente consentita del risarcimento dei danni di qualsiasi bambino.

2. Consegna
Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e Liechtenstein a persone con un'età minima di 18 anni. Inviando l'ordine, l'acquirente conferma inoltre di aver letto e accettato le condizioni generali e di avere l'età minima richiesta. L'età viene controllata da noi prima di ogni consegna. Se non diversamente specificato, le spese di consegna sono a carico dell'acquirente.

In nessun caso il superamento dei tempi di consegna potrà dar luogo a richieste di risarcimento danni o diritto di recedere dal contratto. Il fornitore non può essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento della merce durante la spedizione. Se un pacco viene rubato dal vano portaoggetti dopo la consegna della posta, è necessario contattare la propria compagnia di assicurazione di responsabilità civile. Puoi anche sporgere denuncia alla polizia. Tuttavia, ti aiuteremo sempre a gestire un sinistro. I reclami devono essere sempre denunciati immediatamente al proprio ufficio postale. Vi preghiamo di contattarci allo stesso tempo in modo che possiamo aiutarvi. Siamo sempre disponibili ad aiutarti in caso di problemi. Ti offriamo la possibilità di ricevere il pacco tramite posta raccomandata con un supplemento di CHF 2.00.

In caso di ritardo nella consegna di Wonderland Trading, il cliente (ad eccezione di ordini speciali) ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario dalla data di consegna originariamente annunciata. In questo caso Wonderland Trading rimborserà al cliente le eventuali somme già corrisposte in anticipo. Non ci sono ulteriori pretese contro Wonderland Trading.

3. Prezzi
Le immagini dei prodotti nel negozio online, la pubblicità, le brochure, ecc. sono a scopo illustrativo e non vincolanti. Tutti i prezzi pubblicati nel negozio online rappresentano i prezzi finali, che includono tutte le tasse (in particolare l'IVA).

Ciò esclude un possibile sovrapprezzo per piccole quantità e commissioni che potrebbero essere addebitate in caso di ordine con fattura. I supplementi e le commissioni vengono visualizzati nel carrello.

Se i prodotti nel carrello costano meno di CHF 5.00 verrà addebitato un piccolo supplemento per quantità di CHF 49.00.

4. Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione che la consegna sia impossibile o che il prezzo non sia corretto, il che risolve il contratto.

Il contratto di acquisto di prodotti o servizi di Wonderland Trading viene concluso con Wonderland Trading non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, in una delle filiali, per telefono o via e-mail (di seguito “contratto d'acquisto”).

L'arrivo di un ordine online viene notificato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da Wonderland Trading all'indirizzo email fornito. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna promessa che il prodotto possa effettivamente essere consegnato. Mostra semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è arrivato al negozio online e che il contratto con Wonderland Trading è quindi concluso a condizione che la consegna sia possibile e che venga indicato il prezzo corretto.

5. Protezione dati

La dichiarazione sulla protezione dei dati ai sensi dell'art  dichiarazione sulla protezione dei dati  costituisce parte integrante dei presenti termini e condizioni. Accettando questi termini e condizioni, il cliente accetta anche la dichiarazione sulla protezione dei dati.

6.  Cancellazione
Non è possibile restituire la merce acquistata nel nostro negozio online. Fanno eccezione a questa regola le merci con vizi o difetti evidenti.

7.  Garanzia e responsabilità
Reclami di qualsiasi genere dovranno essere segnalati immediatamente per iscritto o tramite email, e comunque entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Eventuali richieste di garanzia da parte dell’acquirente sono limitate all’ambito della garanzia del produttore.
La consegna dovrà essere controllata immediatamente al ricevimento ed eventuali errori di consegna dovranno essere segnalati per iscritto entro 5 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo non è più possibile effettuare resi.

Inoltre, Wonderland Trading non è responsabile per danni attribuibili ad una delle seguenti cause:

  • conservazione, modifica o utilizzo improprio, extracontrattuale o illegale dei prodotti;
  • Utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad esempio alimentatore);
  • mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;
  • Forza maggiore, in particolare pericoli naturali, umidità, danni da caduta e impatto, ecc., per i quali Wonderland Trading non è responsabile e ordini ufficiali.

I resi senza previo contatto con noi non verranno elaborati e saranno considerati consegnati.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i ritagli. Le talee sono un prodotto naturale, quindi non diamo alcuna garanzia in caso di danni. Non sono possibili resi e cambi per i ritagli.

8. Opzioni di pagamento

Wonderland Trading effettua tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati tramite i negozi online di Wonderland Trading direttamente al cliente.

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Il pagamento in contanti è possibile per i prodotti Wonderland Trading solo in caso di ritiro in negozio.

I clienti hanno accesso alle opzioni di pagamento offerte nel negozio online alla voce “Opzioni di pagamento”.

Le attuali commissioni relative al metodo di pagamento, che possono essere addebitate da Wonderland Trading, possono essere visualizzate sotto "Opzioni di pagamento" e sono mostrate in dettaglio nel processo di ordinazione.

Se paghi con carta di credito o altro metodo di pagamento istantaneo, l'importo ti verrà addebitato al momento dell'ordine.

Se paghi in anticipo, la consegna avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento. Gli ordini effettuati in anticipo verranno annullati 20 giorni dopo il ricevimento dell'ordine. Se dopo 20 giorni non sarà ricevuto alcun pagamento sul nostro conto, l'ordine verrà cancellato/annullato.

In caso di acquisto a pagamento contro fattura, il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 20 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza detrazioni (di sconto). In caso di restituzione parziale dei prodotti consegnati, l'importo della fattura può essere ridotto di conseguenza.

9. Ritardi nei pagamenti

Se il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento in tutto o in parte, tutti gli importi in sospeso che il cliente deve a Wonderland Trading a qualsiasi titolo diventeranno esigibili immediatamente e Wonderland Trading potrà richiederli immediatamente e interrompere ulteriori consegne di prodotti al cliente.

Verranno inviati i seguenti promemoria e solleciti:

  • Il primo sollecito verrà inviato per iscritto via email a partire dal 21° giorno
  • Il primo sollecito verrà inviato per iscritto via email a partire dal 31° giorno
  • Il secondo sollecito sarà inviato per iscritto tramite lettera a partire dal 41° giorno

Per il secondo sollecito scritto, inviato per lettera, Wonderland Trading addebita una commissione di gestione di CHF 5.

Se i solleciti non hanno esito positivo, gli importi delle fatture possono essere attribuiti a una società incaricata del recupero crediti.

Commissioni di Wonderland Trading Arvato infoscore GmbH, Rheinstraße 99 76532 Baden-Baden per recupero crediti.

Ci riserviamo il diritto di ottenere informazioni da terzi sul comportamento di pagamento del cliente prima della consegna dell’ordine (in particolare rapporti di credito, rapporti di credito, ufficio recupero crediti, ecc.). Sulla base di queste informazioni siamo autorizzati a rifiutare la consegna e a recedere dal contratto senza fornire ulteriori motivazioni. Tutte le transazioni di pagamento possono essere soggette a controlli e autorizzazioni di convalida, sia da parte della tua banca che da parte nostra (anche se potremmo incaricare terze parti di eseguire questa autorizzazione in conformità con la nostra politica sulla privacy). Se il fornitore della tua carta di credito non elabora o non accetta il pagamento, non saremo responsabili per eventuali ritardi o rifiuti di accettare il tuo ordine. I pagamenti dei clienti nel negozio online vengono effettuati in un'area protetta dove i dati vengono trasmessi in forma crittografata. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi. Se per qualsiasi motivo un pagamento viene rifiutato dopo che abbiamo già spedito i nostri prodotti, abbiamo il diritto di riscuotere il pagamento da te o di recuperare da te i prodotti in questione. Potremmo addebitarti i costi sostenuti per ricevere indietro il/i prodotto/i o insistere per ulteriori pagamenti.

10. Riserva di proprietà

La proprietà rimane di Wonderland Trading GmbH fino al completo pagamento del prodotto. Commercio nel Paese delle Meraviglie GmbH si riserva il diritto di iscrivere nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, il trasferimento in garanzia, l'elaborazione o la riprogettazione non sono consentiti senza l'espresso consenso di Wonderland Trading.

11. Danno

In nessun caso Wonderland Trading può GmbH sarà ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo derivanti direttamente o indirettamente dall'uso, dall'applicazione o dalla distribuzione dei prodotti del negozio online. In ogni caso la responsabilità ai sensi dell'articolo 100 CO è quanto più ridotta possibile. Tale riduzione si applica anche agli assistenti e agli assistenti. Si declina ogni responsabilità per danni consequenziali.

12. Informazioni sugli ingredienti
Le informazioni sugli ingredienti (in particolare THC, CBD, nicotina) sono state determinate da un laboratorio accreditato e vengono controllate a intervalli regolari. Tuttavia, poiché alcuni di questi sono prodotti naturali, sono possibili deviazioni individuali. Accettiamo le informazioni fornite dal produttore.

13. Tagli agli acquisti

Accettando le condizioni generali, l'acquirente dei ritagli conferma di aver letto e accettato le disposizioni speciali relative ai ritagli. – L’utilizzo dei nostri semi è consentito solo in condizioni di luce artificiale (“indoor”), esclusi gli effetti della luce diurna. Le talee CBD non possono essere utilizzate in agricoltura (ad esempio in una serra esposta alla luce del giorno o in campo aperto).

Ulteriori informazioni sulla coltivazione della canapa si trovano nella relativa scheda informativa dell'Ufficio federale dell'agricoltura.
– Segnaliamo che in alcuni Cantoni la coltivazione della canapa è soggetta a notifica. Per informazioni in merito vi invitiamo a rivolgervi alle autorità del vostro cantone.
– Le talee provengono da piante madri con un livello di THC inferiore all’1%. Poiché si tratta di un prodotto naturale, i livelli di CBD e THC non possono essere garantiti. Se durante il processo di coltivazione o raccolta noti che il valore di THC è superiore all'1%, le talee e i loro prodotti trasformati (fiori, ecc.) devono essere distrutti immediatamente!

14. Invalidità parziale

Se singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non sono valide o inefficaci, ciò non avrà alcuna influenza sull'efficacia delle restanti disposizioni e delle presenti Condizioni Generali nel loro complesso.

15. Giurisdizione

Tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal rapporto contrattuale, nonché dalla sua creazione ed efficacia è Soletta in Svizzera.

Wonderland Trading GmbH

Gennaio 1, 2019